Progetti Transmediali
Dal 2011 ad oggi abbiamo pubblicato su App Store e Google Play 6 titoli di mobile games casual e puzzle games con properties in licenza Rainbow®, quali Winx Party®, Word of Winx®, 44 Gatti®, Meggie e Bianca®, Fate e Principesse® Winx Sirenix®.
Abbiamo inoltre prodotto e pubblicato il mobile game “Disegna&Colora” per kids in fascia prescolare, gioco che è stato menzionato dalle recensioni Apple Store e ha ottenuto le prime posizioni nella sua categoria.
Melazeta è associata dal 2015 a IIDEA, l'Associazione Italiana di categoria dell’industria dei videogiochi(ex AESVI) con il progetto Youth for love, di Action Aid, che si propone di contrastare il bullismo e le discriminazioni, è inserito nel progetto G2H (Game to Human). Con il progetto Change Game, di CMCC Foundation, è inserita nei manuali Games in School, il progetto di ISFE ed European Schoolnet che mira a formare gli insegnanti delle scuole primarie e secondarie di tutta Europa nell’utilizzo dei videogiochi come ambienti di apprendimento digitale per i propri studenti.
Tra i principali progetti Transmedia, c’è SuperSema, grazie alla collaborazione ormai quinquennale con la startup Kukua. Partendo dalla creazione di app di gioco edu, nasce come spin off della creatività della properties fino a portare alla collaborazione nella produzione della serie cartoons, che ha già raggiunto la terza stagione ed è stata pubblicata da Youtube Originals.
Grazie alla collaborazione con Grani&Partners, è recente la miniserie “La Gang del Gusto” in animazione 2d, nata per rafforzare lo storytelling dei protagonisti, i gadget 3d distribuiti nei ristoranti OWW.
Diverse le produzioni transmedia di giochi e cartoons con protagoniste le sorpresine Kinder Ferrero, nell’ambito del progetto Magic Kinder e per GEOX lo studio della properties dei ragazzi Supereroi Geox Boy e Geox Girl.
Tra le collaborazioni a produzioni cartoons, l'ultima è la serie preschool GO GO AROUND ITALY, ma citiamo anche le produzioni Rai, tra le primissime serie ad essere prodotte in tecniche digitali quali Gino il Pollo, Dixieland e PCtoons.