La piattaforma digitale per far crescere le tue persone
FairSkills è il Full Custom L&K Management System proprietario Melazeta che, oltre a gestire differenti livelli di utenza, corsi, attestati e report di performance, integra totalmente i moduli gamificati di FairPlay ed include una repository strutturata delle risorse.
Proponiamo FairSkills alle aziende che cercano una piattaforma cloud per formare i propri dipendenti con uno strumento flessibile, mobile oriented e soprattutto stimolante e appealing.
Ecco le principali caratteristiche di FairSkills Full Custom L&K Management System:
- piattaforma in cloud
- creazione di diversi livelli di utenza
- creazione di corsi pubblici, su invito o a pagamento
- attestati
- report di performance e coinvolgimento
- moduli gamificati o ad alta interattività
- piattaforma responsive mobile - desktop
- multilingua Italiano / Inglese (altre lingue sono integrabili)
- integrazioni di sistema di video conferenza come Zoom e Meet.
- repository strutturata delle risorse
Utenti e ruoli
Admin
abilita i corsi, invita i docenti e ha la supervisione totale della piattaforma.
Docente
può partecipare, ha accesso alla reportistica del corso, risultati e coinvolgimento per il gruppo di cui è responsabile.
Tutor / Responsabile della formazione dell’ente Beneficiario della formazione
può partecipare, modificare i corsi e invitare utenti a certi gruppi di corsi.
Discente
può partecipare ai corsi a cui viene invitato e a quelli pubblici
La personalizzazione della piattaforma include anche la determinazione dei ruoli di Admin, Docente, Tutor e Discente. Una volta effettuato l'accesso il Discente visualizza la Dashboard principale, suddivisa in tre sezioni:
Corsi a cui si ha accesso
Corsi iniziati
Corsi completati
Dettaglio Corso
Tramite un widget dedicato presente sulla pagina, l’utente può velocemente iscriversi al corso.
Contenuti di un corso
Un corso è composto da diverse sezioni, ciascuna delle quali può contenere una o più lezioni.
Tipo di Lezioni
Tipologie di Corso
Profilo Discente
Ogni discente dispone di una propria pagina profilo dalla quale è possibile andare a modificare alcuni campi valorizzati in fase di registrazione alla piattaforma.
In questa pagina, inoltre, vengono raccolti tutti gli attestati ottenuti.
Qui si innesta anche il modulo «gamification» che consente di aggiungere:Avatar, Classifiche personali, Badge e Mission.
Notifiche
Forum
Calendario
Valuta le soft skills e seleziona i talenti per il tuo team
Competence Game è un format di serious game progettato per valutare le soft skill del giocatore. La suite è composta da due games:
- Archipelago, un gioco interattivo in prima persona in cui l'utente impersona il ruolo di agente turistico.
- ClusterMind, un gioco in cui l'utente deve interpretare 4 ruoli all'interno di un centro di ricerca, in cui ogni azione verrà valutata per misurare le sue soft skills.
L'insieme della suite, validata scientificamente e supportata da un finanziamento dell'UE, è in grado di misurare 12 soft skills.
In un'epoca in cui le decisioni di management non possono più essere di pancia, hai la possibilità di affidare la selezione e valutazione del personale ai dati, un dipartimento HR data driven grazie alla piattaforma Competence Game per eliminare i bias cognitivi.
La suite Competence Game viene utilizzata per la selezione del personale, la valutazione del management e dei sales aziendali e per la formazione di team di lavoro omogenei. Competence Game è un tool per l'assessment delle soft skills che permette di selezionare i candidati migliori basandosi non su quello che ti viene detto a colloquio, ma su dati. La valutazione viene effettuata sulle decisioni prese dal candidato in fase di gioco, sulle sue azioni e sui punteggi che raggiunge, attestando così le reali competenze/abilità.
Valuta il livello di abilità di organizzazione, assegnazione delle priorità e pianificazione del lavoro, tutte qualità fondamentali quando la comprensione, soddisfazione e orientamento al cliente sono elementi chiavi per il successo del tuo business.
Competence Game può aiutarti anche a formare gruppi di lavoro efficaci in cui le competenze di cui sopra possano lavorare in sinergia per il raggiungimento della soddisfazione degli stakeholders aziendali o per la proficua collaborazione tra dipartimenti e gruppi di lavoro.
I dati confermeranno o smentiranno quello che c'è scritto sul CV o quanto detto durante un colloquio. No bias.
Caratteristiche principali:
- preselezione anche di grandi numeri di candidati;
- preselezione anche da remoto (non si può barare perché le sessioni sono a tempo);
- selezione del personale;
- selezione di persona con ridotte capacità verbali/sociali/abilità;
- assessment delle competenze sviluppo aziendale o per riorganizzazioni aziendali;
- assessment delle competenze per la creazione di gruppi di lavoro;
- sviluppo delle competenze del personale (sviluppo personalizzato) - può seguire una formazione ad hoc per migliorare le competenze in cui ci sono maggiori aree di miglioramento;
- tool scalabile utilizzabile nella gestione di grandi numeri di test;
- 96% Feedback positivo da parte del candidato;
- employer branding;
- talent programs.
Completa l'esperienza con la piattaforma di Fair Skills, il framework strutturato, ideato e sviluppato per offrire servizi Full Custom di L&K Management, arricchito dalla gamification. Fair Skill è lo strumento ideale per attività di microlearning, formazione, onboarding, e training aziendale.
Framework di formazione gamificato
Un tool online che, utilizzando un linguaggio estremamente contemporaneo come quello dei videogiochi, trasforma i discenti delle attività di formazione in protagonisti delle tematiche affrontate insieme.
Lo storytelling immerge i partecipanti in un environment stimolante, con l’obiettivo di offrire uno scenario in cui mettere in pratica le nozioni apprese. I discenti, suddivisi in team, saranno connessi in remoto per completare attività gamificate con dinamiche disegnate appositamente per osservare e rilevare competenze e attitudini specifiche.
L’arco narrativo della Digital Escape Room è customizzabile, e l’esperienza può essere suddivisa in moduli ed episodi che offriranno agli utenti sfide, enigmi e imprevisti di diverso tipo.
Al termine dell’esperienza viene generato un profilo comportamentale in base alle scelte compiute per risolvere le stanze, per osservare come la conoscenza sia stata applicata in modo estrinseco, risolvendo problemi e puzzle legati da uno storytelling avvincente.