Vai al contenuto principale Vai in fondo alla pagina

Kukua - Super Sema

Il Team creativo e tech di Melazeta supporta i progetti di Kukua fin dalla nascita della startup nata dalla visione della sua fondatrice.

Header

Sema nasce come progetto di app mobile di gioco di tipo edu SemaLand volto all'alfabetizzazione nelle zone africane sub sahariane ed è cresciuto trasformandosi in una IP (intellectual property) transmediale. 

SuperSema, un progetto capace di viaggiare tra più piattaforme distributive e di incarnarsi su media differenti secondo le regole della convergenza, offre esperienze di engagement e messaggi educativi e attraverso serie TV, contenuti digitali, editoria e app di gioco.

Melazeta ha disegnato i personaggi dell’IP, le animazioni della prima stagione  della  serie TV, nati  come spin off della collana di  app edutainment quali “Sema Run”, “Sema Goal” e “Sema Trace” che, con oltre 15 diverse meccaniche di gioco e video tutorial, puntavano ad agevolare l’alfabetizzazione.

Cliente: Kukua

Tipologia: Serie Animata e App

Obiettivo: l’esperienza ventennale di Melazeta applicata alla forza visionaria della startup Kukua per dare vita ad una IP di forte impatto che si è tradotta in serie animata con protagonista l'eroina Super Sema e lo slum di Dunia. Basata sullo storytelling ispirato alle materie STEAM, alla sensibilizzazione su tematiche d’attualità quali il cambiamento climatico e l’empowerment personale, il potere che ognuno di noi mette nel cambiare gli eventi e le cose che accadono.
Target: Ragazze/i età pre-school e school.
 

Link del progetto

Let’s start a
conversation

Contattaci

Livello successivo?

Contattaci per sbloccare nuove possibilità con Games, Gamification, XR, e AI.

info@melazeta.com